Hai un’immobile sottoposto al blocco sfratti? Arriva il rimborso IMU

Arriva il rimborso IMU per il blocco sfratti

Come è stato Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 259 del 29 ottobre 2021, dove si evince, l’esenzione dal versamento dell’IMU per l’anno 2021, per il rimborso IMU leggi più sotto, relativa all’immobile accatastato da persone fisiche che lo hanno registrato per locazione ad uso abitativo e che abbiano vinto l’emissione di una convalida di sfratto per morosità entro il 28 febbraio 2020, la cui esecuzione è stata sospesa sino al 30 giugno 2021.

Successivamente estesa, con esecuzione sospesa, a seconda dei casi, fino al 30 settembre o fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

Hai già pagato la prima rata? Tranquilli

Per quanti abbiano già adempiuto al pagamento dell’imposta, sarà riconosciuto il diritto al rimborso dell’importo corrisposto.

Il tutto per il fatto che la pubblicazione è giunta successivamente al versamento della prima rata in acconto per l’IMU relativa al 2021 o comunque successivo al versamento dell’unica rata a saldo, ultimamente sta accadendo sempre tutto in ritardo, non trovate?

Meglio di niente giusto?

Come ottenere il rimborso IMU?

Si legge nel testo che bisognerà presentare presso gli uffici del Comune dell’appartamento dato in locazione e compilare tutto il modulo in modo corretto.

Sono 6 punti da compilare, ricordo di fare maggiore attenzione al punto 3 o al punto C, o comunque in base al modulo che avrete in mano. dove si parla di:

c) estremi del provvedimento con cui è stata ottenuta una convalida di sfratto per morosità entro il 28.2.2020, la cui esecuzione è sospesa sino al 30.6.2021 oppure una convalida di sfratto per morosità successivamente al 28.2.2020, la cui esecuzione è sospesa fino al 30.9.2021 o fino al 31.12.2021;

#fiscogenova vi informa



Ti è piaciuto l’articolo?



Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi di quest’argomento e condividi sui Social la Tua opinione a riguardo.

Vuoi aprire la Tua partita IVA?

Hai domande su come aprire il tuo ecommerce? Un negozio di frutta e verdura? Vuoi aprire il tuo negozio da parrucchiera? Contattami!

3274756858 via What’sApp o telefona in orario d’ufficio 09:30 – 17:30, o manda un’email esponendo il tuo caso alla mia email diretta: Dottoressa Romano Sabrina

Vuoi saperne di più su altre notizie che hai trovato in rete ma non ne abbiamo ancora parlato? Commenta qui sotto e chiedi pure!

Ecco gli altri articoli, clicca pure.

Ecco il nostro # hashtag ufficiale: #fiscogenova cercaci sul tuo Social preferito.

Ad esempio siamo su Instagram, Gruppo Telegram, Facebook, Skype, Gruppo What’sApp, Linkedin, Reddit, Google, What’sApp ufficio, Pinterest, Flikr, Tumblr, Twitter, Blogspot, MeWe, ed altri social minori, per tenervi informati con la nostra rubrica di notizie, secondo noi, più rilevanti e non solo prettamente fiscali.

Ed ecco il nostro motto, essendo approdati anche su Podcast: #senonhaitempoperleggereascoltaci – se non hai tempo per leggere, ascoltaci gratis su Spotify: Podcast #fiscogenova.

Siamo presenti anche su Youtube, seguici anche tu sul nostro canale ufficiale.

, #senonhaitempodileggereguardaci

Compra anche tu il mio salvadanaio consapevole!


Il Salvadanaio che ti fa risparmiare soldi facendoti capire dove dovresti limitare le spese!
Il Salvadanaio consapevole
Il tuo Salvadanaio per amico!, Il Bilancio casalingo che cercavi