Come sapere se un negozio partecipa alla Lotteria degli Scontrini

Come sapere se un negozio partecipa alla Lotteria degli Scontrini

#fiscogenova oggi vi spiega come sapere se un negozio partecipa alla Lotteria degli Scontrini.

La Lotteria degli Scontrini è iniziata ufficialmente lunedì 1 febbraio 2021 ma l’iniziativa non è ancora andata pienamente a regime essendo che nemmeno quasi 1/3 dei negozianti ha il registratore telematico con il formato XML 7.0 e nemmeno un tecnico potrebbe capire a occhio nudo se quel negozio è abilitiato alla nuova iniziativa dell’AdE oppure no.

Quindi, come riconosco a “colpo d’occhio chi partecipa?”

Grazie a una vera e propria locandina, che il commerciante può scaricare dal sito Web dell’Agenzia delle Entrate, vedi foto in didascalia!

La locandina riporta i loghi ufficiali della Lotteria degli Scontrini, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di Sogei.

Inoltre, in alto a sinistra, sulla locandina è scritto chiaramente “Qui puoi partecipare alla Lotteria” e, in basso, sono riportati i premi settimanali, mensili e quello annuale da 5 milioni di euro.

Non sono invece illustrati i premi per gli esercenti :( essendo questa iniziativa bilaterale.

Ci sono alcuni tipi di acquisti che sono esclusi dall’iniziativa quelli per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (ad esempio quelli in farmacia, parafarmacia, ottico, laboratorio analisi, veterinario) e quelli per i quali forniamo il codice fiscale ai fini della detrazione o deduzione fiscale.

Segui anche tu il nostro nuovo motto: #senonhaitempodileggereascoltaci tramite Podcast come su Spotify! O cercaci sul tuo Social Preferito! (presso Studio Commercialista Romano Sabrina)

https://www.instagram.com/p/CKy_SCJJpLK/?igshid=1j4csh9oa01hp


Compra anche tu il mio salvadanaio consapevole!
Il Salvadanaio che ti fa risparmiare facendoti capire dove devi limitare le spese!
Il Salvadanaio consapevole
Il tuo Salvadanaio per amico!
Ti è piaciuto l’articolo?

Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi di quest’argomento e condividi sui Social la Tua opinione a riguardo. Vuoi aprire la Tua partita IVA come Rider o Fattorino? Contattaci!
3923997758 via What’s App o telefonaci, o mandaci pure una email esponendo il tuo caso a: Dottoressa Romano Sabrina

Vuoi saperne di più su altre notizie e non trovi il professionista che ne parla?? Commenta qui sotto e dicci la tua!

Ecco gli altri articoli.

Hai saputo le ultime notizie utili ? Ecco, qui una lista delle notizie più utili, secondo noi.

Ecco il nostro # hashtag : #fiscogenova cercaci sul tuo social preferito.

Usiamo Instagram, Telegram, Facebook, Linkedin, Reddit, Google Business, What’sApp, MeWe, Pinterest, Flikr, Tumblr, Twitter, Blogspot, ecc per tenervi informati con la nostra rubrica di notizie, secondo noi, più rilevanti, non solo prettamente fiscali.

Ecco le altre notizie utili: Clicca qui per visionarle



Ed ecco il nostro motto, essendo approdati anche su Podcast: #senonhaitempoperleggereascoltaci – se non hai tempo per leggere, ascoltaci su Spotify ad esempio: Podcast #fiscogenova.

Siamo presenti anche su Youtube, seguici anche tu sul nostro canale ufficiale: #fiscogenova.