Immobiliare: altra mazzata sulla casa con riforma catasto

Immobiliare: altra mazzata sulla casa con riforma catasto

Riforma catasto: Il M5S, grazie a Azzurra Cancelleri, punta a riordinare le rendite con lo scopo velato di innalzare le imposte sulla casa.

Essendo l’IMU, per ora, invariabile, si sta pensando di rivedere le rendite catastali, ferme da “ormai lontano” 1989. dunque un’inevitabile innalzamento dell’imposta municipale unica, il tutto entro il 2023.

Si farebbero i calcoli guardando i metri quadrati invece che i vani e rivedendo la classificazione delle aree dove sono gli immobili.

Una rivisitazione immobiliare che dovrebbe portare a una perequazione del sistema, facendo pagare di più chi oggi paga meno del dovuto e di meno chi oggi in proporzione paga di più.

Al momento non si potrà affrontare il tema della revisione delle rendite catastali o di reintrodurre l’Imu sulla prima casa come riproposta dalla Banca d’Italia.

#perequazione #m5s #Cancelleri #renditecatastali #fiscogenova #commercialistagenova


Compra anche tu il mio salvadanaio consapevole!
Il Salvadanaio che ti fa risparmiare facendoti capire dove devi limitare le spese!
Il Salvadanaio consapevole
Il tuo Salvadanaio per amico!
Ti è piaciuto l’articolo?

Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi di quest’argomento e condividi sui Social la Tua opinione a riguardo. Vuoi aprire la Tua partita IVA? Hai domande su come aprire il tuo ecommerce? Un negozio di frutta e verdura? Vuoi aprire il tuo negozio da parrucchiera? Contattaci!
3923997758 via What’s App o telefonaci, o mandaci pure una email esponendo il tuo caso a: Dottoressa Romano Sabrina

Vuoi saperne di più su altre notizie e non trovi il professionista che ne parla?? Commenta qui sotto e dicci la tua!

Ecco gli altri articoli.

Hai saputo le ultime notizie utili ? Ecco, qui una lista delle notizie più utili, secondo noi.

Ecco il nostro # hashtag : #fiscogenova cercaci sul tuo social preferito.

Usiamo Instagram, Telegram, Facebook, Linkedin, Reddit, Google Business, What’sApp, MeWe, Pinterest, Flikr, Tumblr, Twitter, Blogspot, ecc per tenervi informati con la nostra rubrica di notizie, secondo noi, più rilevanti, non solo prettamente fiscali.

Ecco le altre notizie utili: Clicca qui per visionarle



Ed ecco il nostro motto, essendo approdati anche su Podcast: #senonhaitempoperleggereascoltaci – se non hai tempo per leggere, ascoltaci su Spotify ad esempio: Podcast #fiscogenova.

Siamo presenti anche su Youtube, seguici anche tu sul nostro canale ufficiale: #fiscogenova.