Bonus affitto 2021

Bonus affitto 2021 da 1200 €

Bonus affitto 2021 da 1200 €, ha esteso l’agevolazione fino al 30 aprile 2021 per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e i tour operator, esce il nuovo modulo per la cessione del credito dall’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di una proroga, “parziale”, rivolta esclusivamente alle imprese di alcuni dei settori maggiormente colpiti non tanto dal Covid in sè ma alle sue restrizioni emanate.

L’utilizzo del nuovo modulo per la cessione del credito d’imposta sugli affitti sarà invece necessario per tutti i soggetti beneficiari che, entro il 31 dicembre 2021, potranno optare per la monetizzazione del bonus fiscale spettante.

Sono cedibili dai soggetti beneficiari sia il credito d’imposta botteghe e negozi previsto dal decreto Cura Italia, che il più ampio bonus affitti per le partite Iva previsto dall’articolo 28 del decreto Rilancio.

I soggetti beneficiari del bonus affitto possono, in luogo dell’utilizzo diretto, optare per la cessione del credito d’imposta, anche parziale, ad altri soggetti, inclusi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari.

La comunicazione per la cessione del credito deve essere effettuata dal soggetto beneficiario dello stesso con il modello messo a disposizione da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Bonus affitto 2021

La comunicazione deve essere presentata online, anche tramite intermediari, dal 13 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, come leggiamo in calce sul sito web Agenzia delle Entrate. (presso Studio Commercialista Romano Sabrina)

https://www.instagram.com/p/CLXDu7rpSWL/?igshid=1euu4y09yw2l5


Compra anche tu il mio salvadanaio consapevole!
Il Salvadanaio che ti fa risparmiare facendoti capire dove devi limitare le spese!
Il Salvadanaio consapevole
Il tuo Salvadanaio per amico!
Ti è piaciuto l’articolo?

Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi di quest’argomento e condividi sui Social la Tua opinione a riguardo. Vuoi aprire la Tua partita IVA come Rider o Fattorino? Contattaci!
3923997758 via What’s App o telefonaci, o mandaci pure una email esponendo il tuo caso a: Dottoressa Romano Sabrina

Vuoi saperne di più su altre notizie e non trovi il professionista che ne parla?? Commenta qui sotto e dicci la tua!

Ecco gli altri articoli.

Hai saputo le ultime notizie utili ? Ecco, qui una lista delle notizie più utili, secondo noi.

Ecco il nostro # hashtag : #fiscogenova cercaci sul tuo social preferito.

Usiamo Instagram, Telegram, Facebook, Linkedin, Reddit, Google Business, What’sApp, MeWe, Pinterest, Flikr, Tumblr, Twitter, Blogspot, ecc per tenervi informati con la nostra rubrica di notizie, secondo noi, più rilevanti, non solo prettamente fiscali.

Ecco le altre notizie utili: Clicca qui per visionarle



Ed ecco il nostro motto, essendo approdati anche su Podcast: #senonhaitempoperleggereascoltaci – se non hai tempo per leggere, ascoltaci su Spotify ad esempio: Podcast #fiscogenova.

Siamo presenti anche su Youtube, seguici anche tu sul nostro canale ufficiale: #fiscogenova.